Grazie alla collaborazione, Radioplayer e NIO contribuiscono a plasmare il futuro della radio in auto e a garantire che rimanga un mezzo vivace e rilevante per gli anni a venire.
Monaco di Baviera, 19 marzo 2024 – Radioplayer, leader mondiale nell’innovazione della radio connessa, e NIO, produttore di veicoli elettrici intelligenti, annunciano una partnership innovativa per rivoluzionare l’esperienza di ascolto in auto.
Questo accordo rappresenta un altro sforzo di collaborazione tra una casa automobilistica innovativa e Radioplayer, volto a migliorare l’esperienza radiofonica per gli ascoltatori attraverso una tecnologia radio ibrida che integra radio broadcast e internet radio, sollevando gli ascoltatori dalla necessità di navigare tra tecnologie diverse, garantendo una transizione senza soluzione di continuità tra contenuti radiofonici broadcast e online.
“Siamo entusiasti di accogliere NIO come nostro ultimo partner per la radio ibrida”, ha dichiarato Yann Legarson, CEO di Radioplayer. Questa collaborazione sottolinea la nostra visione comune di elevare l’esperienza radiofonica in auto e di garantire che la radio rimanga una forza potente e prominente nell’auto connessa”. La partnership esemplifica l’impegno di Radioplayer per la forza collettiva del settore e per la continua innovazione della radio”.
Potenziare la radio con contenuti coinvolgenti e personalizzazione
L’integrazione di Radioplayer consente alle emittenti di ottimizzare i contenuti e di essere all’avanguardia nel panorama mediatico in evoluzione delle auto connesse. In definitiva, la partnership tra Radioplayer e NIO mira a fornire ai consumatori un prodotto radiofonico migliorato. Questo include un’esperienza di ascolto più ricca con contenuti più coinvolgenti, raccomandazioni personalizzate e una perfetta integrazione con altre tecnologie in auto. Lavorando insieme, Radioplayer e NIO contribuiscono a plasmare il futuro della radio in auto e a garantire che rimanga un mezzo di comunicazione vivace e rilevante per gli anni a venire.
Le nuove auto di NIO nei mercati europei integreranno i dati e la tecnologia radiofonica di Radioplayer, con metadati ufficiali delle trasmissioni e immagini degli artisti, per creare un’esperienza radiofonica più ricca e coinvolgente, costantemente aggiornata. Le caratteristiche includono:
- Loghi delle stazioni ad alta risoluzione
- Metadati ufficiali migliorati che forniscono informazioni dettagliate su programmi e artisti
- Splendide immagini degli artisti visualizzate sulla scheda multimediale, sul mini-player e sulla pagina completa del lettore sul display centrale, sul quadro strumenti e sul pannello di controllo posteriore, se presente.
“NIO si impegna a fornire ai propri utenti esperienze personalizzate e senza soluzione di continuità, e la nostra partnership con Radioplayer ci garantisce di raggiungere questo obiettivo grazie al fascino intramontabile della radio”, ha dichiarato Sebastian Salera, Senior Product Experience Manager di NIO. “Integrando la tecnologia di Radioplayer nei nostri veicoli elettrici intelligenti, possiamo offrire un’interfaccia più intuitiva e visivamente accattivante insieme a un’ampia gamma di contenuti radiofonici ufficiali. Riconosciamo l’importanza della radio per i nostri utenti come parte di un’esperienza di intrattenimento coinvolgente. Siamo entusiasti di continuare a collaborare con Radioplayer e di offrire ulteriori innovazioni nell’audio in auto”.
La collaborazione spinge all’innovazione
Laurence Harrison, responsabile delle partnership per il settore automobilistico di Radioplayer, ha sottolineato l’importanza della collaborazione per promuovere l’innovazione nel settore automobilistico. “La partnership con NIO consolida ulteriormente la posizione di Radioplayer come fornitore leader di soluzioni radio ibride nel panorama automobilistico”, ha dichiarato Harrison. “Offriamo alle case automobilistiche una piattaforma unica, che garantisce loro l’accesso a una tecnologia all’avanguardia, a contenuti radiofonici ufficiali completi e a un’esperienza leader nel settore. Siamo orgogliosi di supportare NIO nella creazione di un’esperienza di ascolto eccezionale per i suoi utenti e stiamo già lavorando insieme allo sviluppo di nuove funzionalità radiofoniche.”
Informazioni su Radioplayer:
Radioplayer, di proprietà di emittenti in 22 paesi, riunisce quasi 10.000 stazioni radio a livello globale. In collaborazione con i giganti del settore automobilistico e tecnologico, stiamo rivoluzionando la radio per un pubblico connesso. La nostra missione: dare forza al futuro della radio attraverso l’innovazione e le alleanze strategiche. Grazie ad analisi avanzate, aiutiamo le emittenti a ottimizzare i contenuti e il business. Attraverso la collaborazione e il patrocinio a livello globale, salvaguardiamo l’importanza culturale e l’accessibilità della radio. In sostanza, Radioplayer sta guidando l’evoluzione della radio, assicurando il suo impatto duraturo nell’attuale panorama digitale.
Informazioni su NIO Inc:
NIO Inc. è un’azienda pioniera e leader nel mercato dei veicoli elettrici intelligenti di alta gamma. Fondata nel novembre 2014, la missione di NIO è quella di dare forma a uno stile di vita gioioso. NIO mira a costruire una comunità a partire dai veicoli elettrici intelligenti per condividere la gioia e crescere insieme agli utenti.
NIO progetta, sviluppa, produce congiuntamente e vende veicoli elettrici intelligenti di alta qualità, guidando le innovazioni nelle tecnologie di prossima generazione nella guida assistita e intelligente, nelle tecnologie digitali, nei propulsori elettrici e nelle batterie. NIO si differenzia per i suoi continui progressi tecnologici e le sue innovazioni, come le tecnologie di sostituzione delle batterie leader del settore, Battery as a Service o BaaS, nonché la guida assistita e intelligente di proprietà di NIO e i suoi servizi di abbonamento. Il portafoglio prodotti di NIO comprende l’ES8, un SUV elettrico intelligente a sei posti, l’ES7 (o EL7), un SUV elettrico intelligente medio-grande a cinque posti, l’ES6 (o EL6), un SUV elettrico intelligente a cinque posti, l’EC7, un SUV coupé smart elettrico a cinque posti, l’EC6, un SUV coupé smart elettrico a cinque posti, l’ET9, un’ammiraglia executive smart elettrica, l’ET7, un’ammiraglia smart elettrica, l’ET5, una berlina smart elettrica di medie dimensioni, e l’ET5T, una tourer smart elettrica.