Cos’è il radioplayer?

Il Swiss Radioplayer è un progetto congiunto delle associazioni radiofoniche private svizzere e della SRG SSR che ha l’obiettivo di facilitare l’ascolto delle radio aderenti al progetto tramite tutte le tecnologie di diffusione digitale e su tutti i ricevitori. Gli utenti saranno in grado di trovare facilmente tutte le emittenti radiofoniche svizzere e i loro contenuti in qualsiasi momento. Potranno anche ascoltarle ovunque in ottima qualità.

Sul nostro sito web swissradioplayer.ch  e sulle relative app,​ gli utenti possono accedere a tutti i contenuti delle migliori emittenti svizzere, incluse le stazioni OUC/DAB+ di molte radio, i loro streaming online e i loro podcast. Il Radioplayer è compatibile anche con il SONOS Home Sound System e con gli altoparlanti Echo ed Echo Dot dell’assistente a comando vocale di Amazon Alexa. Le app mobili del Radioplayer supportano anche apparecchi DAB+ ibridi  come lo Stylus 2 della LG, tutte le app wearable iOS e Android (Android Wear, Apple Watch), nonché Chromecast, CarPlay, Android Auto e Ford Sync. Il Radioplayer sarà inoltre integrato ai prossimi modelli del gruppo Audi.

Alla rubrica Canali A-Z si può visualizzare la lista di tutte le emittenti radiofoniche. Cliccare qui per ascoltare i propri canali preferiti. Questa rubrica contiene anche informazioni generali sulle emittenti e permette di ascoltare anche canali web e aggiungere o rimuovere emittenti radiofoniche da I miei canali. Tramite il campo di ricerca in alto è anche possibile effettuare una ricerca per contenuti (canali o podcast).

Nel Menu, accessibile da ogni console, si possono visualizzare i propri canali, quelli ascoltati di recente e quelli consigliati, che appaiono nella lista I miei canali e Ascoltati di recente. Il menu permette così di avere una panoramica perfetta sul proprio Radioplayer personale.

Stay up to date!